Quadri di campo
per Fotovoltaico

Tutti gli impianti fotovoltaici hanno bisogno di essere collegati all’impianto elettrico per poter funzionare.

Ma cosa si intende quando si parla di Quadri di Campo per Fotovoltaico?

Cosa sono i quadri di campo

l quadro di campo serve per il funzionamento ottimale dell’impianto fotovoltaico in completa sicurezza.

Difatti nelle fasi di progettazione e di costruzione dei quadri di campo bisogna tenere conto delle esigenze della gestione e di quelle della sicurezza degli impianti fotovoltaici.
Inoltre per il produttore è importante che i quadri siano versatili, per permettere all’installatore di utilizzarli al meglio a seconda delle effettive necessitĂ . 

Partendo da queste considerazioni le tipologie di quadri esistenti si suddividono sulla base delle stringhe di pannelli in cui è suddiviso l’intero campo fotovoltaico. Il termine stringa rappresenta l’insieme dei pannelli collegati in serie. Quindi il campo può essere formato da una o da molteplici stringhe, che potranno funzionare in maniera indipendente o in parallelo.
– portafusibile bipolare completo di fusibili di adeguata portata con tensione nominale di esercizio pari a 1000/1500VDC;

– interruttore sezionatore sottocarico di adeguata portata con tensione nominale da 600/800/1000/1500VDC (su richiesta sono realizzabili quadri con sezionatori dotati di bobina di sgancio di minima tensione o a lancio di corrente);
– scaricatore di sovratensione di Classe II a varistore senza sistema di immagazzinamento di energia con cartuccia sostituibile conforme alla norma di riferimento CEI EN 61439-1/2 con corrente di scarica massima Imax 40 kA specifico per impianti fotovoltaici;

– Carpenteria realizzata in materiale termoplastico con grado di protezione IP65, resistente agli agenti dinamici ed atmosferici. Classe di isolamento II.
– Targhette indicatrici serigrafate e sistema di numerazioni fili e morsetti, morsettiere ed ogni altro onere per il corretto assemblaggio del quadro.
 
Ogni quadro è collaudato, dotato di matricola e fornito di schema elettrico e dichiarazione di conformità.

Quadri di campo PRO

Quadri di campo LIGHT

Quadro di campo
16/24 stringhe
con supervisione

Secsun, gruppo giovane e dinamico si rivolge al mercato continuando a proporsi come sinonimo di efficienza e precisone per la progettazione e distribuzione di quadri elettrici su misura per ogni tipo di esigenza.

â’¸ 2024 - GOAT