Skip to content Skip to footer

ASSISTENZA QUADRI ELETTRICI

Assistenza quadri elettrici, come funziona?

Ciò che garantisce la massima efficienza e sicurezza degli impianti elettrici è la qualità dell’assistenza che l’azienda produttrice dei componenti principali è in grado di offrire. Ancora di più per i quadri elettrici di distribuzione in bassa tensione.

Assistenza Quadri elettrici

 

Secsun produce quadri elettrici di distribuzione in bassa tensione con il massimo grado di sicurezza e affidabilità da decenni. Questo risultato è stato ottenuto soprattutto grazie all’attenzione e alla cura continua di ogni esigenza arrivata nel tempo al servizio di assistenza.

In questo articolo troverai le informazioni utili per capire come deve funzionare il servizio di assistenza di un’azienda che vende quadri elettrici in bassa tensione, al fine di garantire, fra l’altro:

  • elevata efficienza degli impianti
  • massima sicurezza delle macchine utensili
  • massima sicurezza degli operatori

Se invece vuoi inviarci una richiesta più specifica >> Clicca qui << e otterrai una risposta al più presto.

 

Il servizio di assistenza ideale

L’attenzione che una azienda pone ai servizi di assistenza genera input di grande qualità per tutti gli stadi del ciclo di vita dei suoi prodotti, a partire dalla fase di progettazione, per continuare alla vendita e poi all’installazione, alla manutenzione e per finire al loro smaltimento.

Per supportare adeguatamente i clienti, i servizi di assistenza per i quadri elettrici in bassa tensione devono articolarsi attraverso dei punti essenziali qualificanti, come quelli nell’elenco che segue.

– Contratti di assistenza
Contratti di assistenza adeguati e chiari con tutte le condizioni previste dal servizio, sia per gli interventi coperti dalla garanzia che per quelli per i quali è previsto il pagamento di un determinato importo.

– Richieste di assistenza
Per garantire un’assistenza mirata e più rapida possibile alle problematiche poste dai clienti, il servizio di assistenza deve avere una procedura prestabilita, in modo da essere veloce ed efficace, mantenendo un quadro completo della situazione per favorire la risoluzione del problema.

– Installazione e messa in servizio
Installazione e messa in servizio certificate ed eseguite in loco da esperti per seguire le procedure previste senza problemi. L’intervento dei tecnici dell’assistenza per i sistemi di bassa tensione assicura una corretta installazione e messa in funzione del quadro in tutta sicurezza.

– Formazione
Corsi di formazione tenuti da tecnici specializzati, composti sia di presentazioni teoriche che di esercizi pratici, dedicati alla preparazione di tutto lo staff dei clienti, compresi supervisori, ingegneri, tecnici, operatori e manutentori, sui prodotti, sui sistemi, sui processi e sulla tecnologia.

– Servizi di riparazione e rigenerazione
La disponibilità dei ricambi originali è di fondamentale importanza per realizzare interventi di manutenzione efficienti. Questi servizi diventano sempre più importanti con il passare del tempo, quando i componenti iniziali diventano di scarsa reperibilità.

– Manutenzione
Un programma di manutenzione adeguato consente di mantenere l’efficienza, la disponibilità e la sicurezza dell’impianto e delle macchine utensili. Riduce il rischio di guasti e/o di fermo impianto e allunga la durata del quadro di bassa tensione, riducendo i costi operativi generali.

 

Tutti i vantaggi del servizio di assistenza 
  • Evita l’obsolescenza e permette l’aggiornamento con le tecnologia di ultima generazione;
  • Riduce i costi rispetto a quelli necessari per l’installazione completa di nuovi quadri;
  • Aumenta la produttività delle macchine;
  • Garantisce una lunga durata di funzionamento del quadro;
  • Riduce i tempi di fermo impianto;
  • Assicura che il quadro sia sempre conforme al livello richiesto di sicurezza del personale;
  • Mantiene il cliente informato sugli aggiornamenti consigliati;
  • Offre il costo totale di esercizio più basso per tutta la vita del quadro.

 

Assistenza quadri elettrici: >> Clicca qui << e risolvi subito!

 

In conclusione

Noi di Secsun lavoriamo ogni giorno con il massimo impegno per far si che la procedura descritta sia realizzata, nel momento in cui effettivamente riceviamo richieste di assistenza. >> Clicca qui << e invia subito la tua richiesta e potrai verificarlo.

Leave a comment

0.0/5